| Autore |
Messaggio |
bakio
Administrator

Iscritto: 29 Nov 2003

|
|
Invitato dalla Warner a partecipare ad un'anteprima gratuita, sono andato ieri sera a vedere "District 9", opera prima del Sudafricano Neill Blomkamp, prodotto tra gli altri da Peter Jackson.
Non sapevo di cosa trattasse esattamente questo film, ma il trailer che avevo visto mi aveva fatto pensare alla solita americanata a base di alieni ed eroi: fortunatamente mi sbagliavo, perché "District 9" in realtà è un film molto intelligente, che rovescia la prospettiva mettendo lo spettatore dalla parte dell'alieno, del diverso, del ghettizzato. E attraverso la metafora della creatura venuta da un pianeta diverso Blomkamp racconta in maniera appassionante, commovente e tecnicamente molto valida (ottima la decisione di alternare inquadrature raccolte da diverse tipologie di telecamere) una storia di emarginazione, razzismo e nostalgia della propria terra, che potrebbe calzare a pennello con quella di tanti emigranti dei giorni e dei paesi nostri. Molto, ma molto bello!
Ciao ciao,
Bakio
|
|
|
|
_________________ ...la mia vita l'ho scritta su un foglio che ho perso ed adesso la invento ogni giorno come mi viene...
|
|
 |
     |
 |
|
|
|
Argomento successivo
Argomento precedente
Non puoi scrivere nuovi messaggi Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Puoi allegare dei file Puoi scaricare gli allegati
|
Gli orari del forum sono GMT + 1
 983 Attacchi bloccati
|
|